Alessia Marcuzzi compie 50 anni: dalla televisione alla moda passando per i social

foto

Alessia Marcuzzi compie 50 anni, l'eterna ragazza della televisione italiana ne ha fatta di strada da quando nei primi anni '90 ha fatto la sua prima apparizione nello show "Attenti al dettaglio". La showgirl però, non si è limitata solo al mondo del piccolo schermo, ma ha anche recitato in varie commedie, fiction per poi dedicarsi al mondo del beauty e dei social. Sul proprio profilo Instagram conta 5 milioni e mezzo di follower che oggi le manderanno migliaia e migliaia di messaggi per augurarle buon compleanno.  

 

Beatrice Valli incinta, il pancino «non è colpa del lattosio». Aurora Ramazzotti commenta: «Io, invece...»

Pamela Prati e Marco Bellavia, bacio al Gf Vip, lui sotto choc: «Alfonso aiutami»

 

 

Gli esordi


Era il 1991 quando Alessia Marcuzzi esordiva in televisione, quella ragazza acqua e sapone dimostra subito di avere il talento e la spigliatezza giusta per poter fare strada e infatti piano piano conquista il cuore di tutti: colleghi e telespettatori. Dopo i primi programmi iniziali, ottiene piccole parti in film come Chicken Park di Jerry Calà oppure Tra noi due tutto è finito di Furio Angiolella. Il vero successo però, arriva quando nel 1995 approda a Mediaset per condurre la trasmissione "Colpo di fulmine".

 

Gf Vip, Sonia Bruganelli: «Antonella giocatrice basica, Edoardo un sottone»

La conduzione di vari programmi televisivi

Da quel momento in poi Alessia si afferma come presentatrice e infatti guida il Festivalbar per diversi anni, ottiene poi la conduzione di Mai Dire Gol, de Le Iene, del Grande Fratello e di Temptation Island
Nel 2021 annuncia con un comunicato ufficiale il ritiro da Mediaset dopo 26 anni di permanenza. A giugno 2022 viene invece annunciato il suo nuovo programma su Rai 2 intitolato Boomerissima che partirà in autunno. 

 

I social 

Sui social Alessia è molto amata e seguita. Attraverso il suo profilo Instagram condivide momenti di vita quotidiana con i figli e gli amici ma pubblica anche foto e video inerenti al suo lavoro che oltre alla televisione ha anche a che fare con il beauty e il make-up. 

 

La vita privata

I grandi amori della vita di Alessia sono i suoi figli: il più grande Tommaso Inzaghi nato nel 2001 dalla relazione con Simone Inzaghi mentre la più piccola, Mia, avuta nel 2011 con il cantante Francesco Facchinetti. Nonostante il suo matrimonio con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi sia da poco finito, Alessia non smette di credere nell'amore. 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO