X Factor 2022: Le scelte di Ambra e Dargen - Fotogallery

foto

Ultima sessione di Bootcamp giovedì sera per i giudici di X Factor 2022. Giovedì 13 ottobre è toccato a Dargen D’Amico e Ambra Angiolini scegliere i sei componenti delle rispettive squadre che accedono alle Last Call, l’ultimo scoglio prima dei Live Show. Se i Disco Club Paradiso sono già ai live, non è così per gli altri talent.

 

Gf Vip, Amaurys Perez ha bestemmiato? Il video incriminato finisce sui social. La reazione di Signorini

 

X Factor 2022: Dargen porta ai live i Disco Club Paradiso. Fischi per Ambra «I buu non mi spostano. Li so reggere» (Ph. uff. st. Sky - VirginiaBettoja)

 

Le scelte di Dargen D'amico

Ad aprire i Bootcamp è stato Dargen D’Amico. Passano questo secondo step di selezione: Irene Pignatti, che ha portato una versione delicatissima, chitarra e voce, di “Hope There's Someone” di Antony and the Johnsons; Martina Baldaccini (Marla), 27enne artista di strada originaria di Carbonia, in Sardegna, e ora a Roma, che si è messa alla prova con una delle sfide più complesse, “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini; Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), 23enne palermitana da pochi anni trasferitasi a Milano, che ha proposto una versione dance e rivisitata di “Nell’aria” di Marcella Bella; il 25enne romano Matteo Orsi, che non ha perso la timidezza e la sensibilità mostrate alle Audition portando questa settimana “Jealous”, brano del 2014 del cantautore inglese Labrinth; l’insegnante di canto Cinzia Zaccaroni, 34enne di Crevalcore (Bologna), che con la sua chitarra ha trasformato "Glory Box" dei Portishead in chiave intima e quasi bisbigliata. I Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni di Bologna che hanno conquistato già l’accesso ai Live con una super versione di “Svalutation” di Adriano Celentano che ha fatto ballare il pubblico.

Fischi per Ambra

 

A seguire, si è seduta al tavolo Ambra Angiolini che, empatica e riflessiva, ha preso decisioni non facili rispetto ai suoi ragazzi. L'attrice, a differenza di Dargen, è andata dtritta per la sua strada senza curarsi delle proteste del pubblico che su alcune scelte l'hanno fischiata. Ambra senza scomporsi ha risposto «I buu non mi spostano. Li so reggere».

Con lei andranno alle Last Call della prossima settimana Cecilia Quaranta (Talea), musicista 23enne di Jesi (Ancona), che è salita sul palco, scalza e con una chitarra in spalla, per cantare “Dancing in the Dark” di Bruce Springsteen; Matteo Siffredi, 20 anni da Villanova D’Albenga, Savona, e ora a Milano, che ha fatto conoscere altri lati di sé con il suo inedito “Bianco e nero”; i Nervi, quattro ragazzi tra i 26 e i 29 anni di Firenze, che davanti al loro giudice hanno suonato il loro brano “Tutte le sere”; Francesca Rigoni (Inverno), social media manager di 26 anni di Arzignano, provincia di Vicenza, anche lei sul palco con un inedito, “Ansiaaaaa”; i Tropea, quattro musicisti, ragazzi tra i 26 e i 32 anni, di Milano, che per conquistare un posto tra i sei hanno scelto il brano “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti; e Lucrezia Maria Fioritti, 26enne bolognese trasferitasi a Milano, che ha eseguito al piano il classicone dei Massive Attack “Teardrop”.

 

Destinazione Last Call

 

Si completa così, con Dargen e Ambra, il quadro dei Bootcamp. La scorsa settimana Rkomi ha promosso alle Last Call Delì Lin, Manel, The violet end, Jacopo Rossetto (Iako), i Santi Francesi e Giorgia Turcato (Didì); Fedez porta con sé Filippo Ricchiardi (Fil Ricchiardi), Marco Zanini, Wiem, Gaia Eleonora Cipollaro (Dadà), Linda Riverditi e gli Omini, questi ultimi già ammessi di diritto ai Live Show in quanto unica band della sua squadra. L’episodio con le Last Call, con un nuovo meccanismo e – per la prima volta nella storia di X Factor Italia – davanti al pubblico, arriverà giovedì 20, sempre su Sky e in streaming su NOW.

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO