Pelé, Natale in ospedale. «Le condizioni peggiorano»

foto

Le condizioni di Pelé sono nuovamente peggiorate. Lo dicono i medici dell'ospedale di San Paolo in Brasile dove la leggenda del calcio, 82 anni,  è da giorni ricoverata. 

 

 

Il cancro «sta progredendo», con «disfunzioni a reni e cuore», riferiscono i medici dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo dove Pelè è ricoverato dal 29 novembre. Il tre volte campione del mondo con la Nazionale del Brasile. «ha bisogno - rifersisce sempre il bollettino medico - di maggiori cure per trattare l'insufficienza renale e cardiaca». Passerà quindi il Natale in ospedale.  

 

Pelé, il cui nome è Edson Arantes do Nascimento,  era stato operato un anno fa per un tumore al colon. Nei giorni scorsi il quotidiano Folha di San Paolo aveva scritto che la leggenda del calcio non rispondeva alla chemioterapia.

 

Pelé resta comunque ricoverato "in una stanza normale, dove riceve le cure necessarie", prosegue l'istituto. In precedenza due delle figlie di Pelé, Kely Nascimento e Flavia Arantes, avevano annunciato sui loro account Instagram che il padre avrebbe trascorso le feste in ospedale. 

 

«Trasformeremo la sua stanza in un sambodromo»

«Il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per varie ragioni, sarà meglio rimanere qui, con tutte le cure mediche», hanno scritto in un messaggio pubblicato su Instagram corredato da una foto delle due sorelle sorridenti. «Trasformeremo questa stanza in un sambodromo (è uno scherzo) e faremo anche delle caipirinha (non è uno scherzo)», hanno proseguito citando il famoso cocktail brasiliano. «Apprezziamo... tutto l'affetto che trasmettete qui in Brasile come da tutto il mondo - propsegue il post delle figlie di Pelè - L'amore per lui, le storie e le preghiere sono un conforto ENORME, perché sappiamo di non essere soli». Nelle scorse settimane le due donne hanno pubblicato diversi messaggi sui social media per rassicurare i fan di Pelé in tutto il mondo, dopo che i media brasiliani hanno riferito che la sua salute era peggiorata.

 

Pelé domenica si è congratulato con Messi

 Pelè, domenica scorsa, dopo la finale dei Mondiali vinta dall'Argentina, si è congratulato con Lionel Messi per la sua «meritata» incoronazione contro la Francia. «Congratulazioni Argentina! Diego (Maradona, morto il 25 novembre 2020, ndr) sta sicuramente sorridendo in questo momento», ha scritto Pelé su Instagram. 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO