Da Coefore alle Nuvole, il Teatro antico di Siracusa al via sabato con Coefore e Le Eumenidi. In platea il 19 luglio il presidente Mattarella

foto

Luci accese dal 3 luglio per la rassegna di Teatro antico dell’Inda a Siracusa (rappresentazioni fino al 21 agosto) con oltre cento artisti, per 48 serate teatrali, da tremila spettatori ognuna. Tre nuove produzioni: tornano Davide Livermore, con Coefore e Le Eumenidi dal 3 al 31 luglio, e Antonio Calenda che dopo 7 tragedie, è alle prese con la prima commedia, Nuvole di Aristofane (2/21 agosto).

Debuttano, invece, Carlus Padrissa e La Fura dels Baus per la regia di Baccanti, dal 4 luglio al 20 agosto, con un Dioniso donna e un coro aereo sistemato su una gru. In calendario anche una mostra multimediale di foto d’epoca, Orestea atto secondo (1 luglio/30 settembre 2022 a Palazzo Greco), ideata per il centenario dell’opera dal consigliere delegato della Fondazione Marina Valensise con la supervisione di Livermore.

Al via il 3 luglio:in scena Laura Marinoni e Stefano Santospago, Sax Nicosia e Federica Cinque, con gli allievi dell’Inda.  E l’onore di ricevere il presidente Mattarella il 19 luglio. 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA