Morto Erick Morillo, il celebre dj aveva 49 anni

foto
È morto all'età di 49 anni il dj Erick Morillo. Il corpo senza vita del musicista è stato trovato quest'oggi nella sua casa a Miami. Le dinamiche del decesso non sono state ancora chiarite. Lo riporta il sito americano TMZ. Erick Morillo è stato uno dei più importanti dj, produttori e remixer degli anni '90. Celebre la sua hit "I like to move it", che pubblicò con lo pseudonimo Reel 2 Real.

LEGGI ANCHE Morto Erick Morillo, il corpo del dj trovato nella sua casa a Miami: ad agosto l'arresto per violenza sessuale

L'agente Ernesto Rodríguez del dipartimento di polizia di Miami Beach ha indicato che una chiamata è stata ricevuta intorno alle 10:42 (ora locale) a casa del DJ e che si trovano nella fase preliminare delle indagini, secondo i media statunitensi. Di origine colombiana ma cresciuto nel New Jersey, Morillo ha realizzato remix per artisti come Whitney Houston, Bassements Jazz, Puff Daddy e Boy George. Con la sua etichetta, Subliminal, dal 1997, è stato tre volte vincitore del miglior DJ house award ai DJ Awards e vincitore del premio come miglior DJ internazionale nel 2002, 2006 e 2009. La sua morte arriva dopo che è stato arrestato all'inizio di agosto per presunta violenza sessuale dopo essere stato accusato di aver violentato una donna lo scorso dicembre.