Roma Jazz Festival slitta al 10 novembre: otto concerti in streaming HD dal Parco della Musica

foto

Slitta al 10 novembre l’apertura del Roma Jazz Festival 2020, in live streaming dai teatri di posa dell'Auditorium Parco della Musica (sulla piattaforma internazionale LIVE NOW
https://www.live-now.com/it-it/page/romajazzfestival). Originariamente prevista il 29 ottobre, posticipata di quasi due settimane, la rassegna propone  8 i concerti sui 14 programmati inizialmente. Dalla prima mondiale di Gong, progetto di Luca Aquino con le immagini inedite di un artista del calibro di Mimmo Paladino alla musica “politica” degli Area Open Project, che presentano il loro nuovo album.

 

Dalle atmosfere caraibiche di Roberto Fonseca, Mino Cinelu e Yilian Canizares alle sonorità nordiche di Nils Petter Molvær. E poi ancora il jazz “ecologista” di Enzo Favata, insieme al celebre geologo Mario Tozzi per un concerto speciale tutto dedicato al Mediterraneo, il concerto ipnotico di Alexander Hawkins e Hamid Drake e la melancolia di Salvador Sobral. Annullati purtroppo i live di Don Moye, La Batteria, Ugoless, Francesco Diodati, Daniele di Bonaventura e Marco Bardoscia, oltre al già cancellato concerto dei The Comet is Coming a causa delle precedenti restrizioni del governo britannico.

 

Garantiti comunque i concerti in prima assoluta e le esibizioni di ospiti internazionali e artisti italiani di spicco