Velletri, prima tappa del camper itinerante dei vaccini J&J senza prenotazione

foto

Nel territorio della Asl Roma 6 è partito da alcuni giorni il camper itinerante dei vaccini monodose Janssen, prodotti dalla multinazionale americana Johnson & Johnson. Pensato dall'assessorato alla salute Lazio per incoraggiare tutti a vaccinarsi, in particolare stranieri e senza fissa dimora, se ne stanno avvalendo anche molti residenti dei comuni delle 21 tappe (finora Nettuno, Ardea, Velletri).

 

Oggi nella prima tappa ai Castelli Romani, a Velletri, il comune più grande dei 21 del territorio della Asl Roma 6, il camper itinerante dei vaccini, che farà altre tappe (domani mattina sarà a Ciampino) in altri comuni dell'area metropolitana, è stato letteralmente preso d'assalto. In fila molti cittadini stranieri del Bangladesh, indiani, dell'est Europa ma anche molti residenti e cittadini italiani del posto, tra cui diversi giovani, sia uomini che donne.

 

Sono stati circa 100 i vaccini della multinazionale americana J&J somministrati dall'equipe medica infermieristica anticovid19 della Asl Roma 6 che lavora ininterrottamente da un anno e mezzo. Domani è la volta di Ciampino, in piazza Aldo Moro, dalle 9 alle 13 senza prenotazione, dove verranno messi a disposizione circa 100-120 vaccini. Poi toccherà anche a Genzano, Albano, Rocca di Papa, Nemi, Rocca Priora. 

 

Oggi pomeriggio a Velletri, dalle 17 alle 21, nel parcheggio di un centro commerciale in via dei Volsci è dovuta intervenire anche la polizia locale per far rispettare le file e riportare l'ordine e regolare il traffico che aveva subito forti disagi. Tutto il personale sanitario che sta operando sul camper e in altre strutture mobili e sanitarie fisse è stato ringraziato dal direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda e dall'assessore regionale alla salute Lazio Alessio D'Amato per lo sforzo e l'impegno che stanno mettendo ogni giorno.

 

Foto Luciano Sciurba