Rocca di Papa, giovane ospite del centro accoglienza si lancia nel burrone del lago: ritrovato nella notte

foto
Rocca di Papa, un ragazzo nigeriano, ospite del centro accoglienza Mondo Migliore, intorno alle 14, ha scavalcato il cancello della struttura sulla via dei Laghi e si è gettato nel vuoto lungo il costone boschivo a picco sul lago di Castelgandolfo. E' stato rintracciato nella notte: sta bene ed è stato visitato da un equipaggio del 118. Lo hanno cercato i vigili del fuoco di Marino, i colleghi del soccorso alpino fluviale di Roma, i carabinieri della locale stazione e del radiomobile di Frascati, la polizia di stato e i vigili urbani.

Impiegati anche i cani molecolari dei pompieri per la ricerca nel sottostante costone, insieme ai sommozzatori che si sono immersi, mentre un elicottero dei pompieri ha  sorvolatoo la zona già da alcune ore. Sul posto anche la vice sindaca di Rocca di Papa Veronica Cimino e la protezione civile

Il direttore del centro accoglienza Domenico Alagia e il personale della struttura stanno facendo del loro meglio per tenere tranquilli gli altri 350 ospiti del centro accoglienza che per l'emergenza covid19 da un mese non escono.
Foto Luciano Sciurba