Genzano, caos alla scuola Garibaldi: si presentano in mille alle 8 per 5 posti da collaboratore scolastico

foto
Genzano, sono state due ore di grande tensione, questa mattina alle 8 davanti alla scuola media ed elementare Garibaldi di via De Amicis, quando circa mille persone, provenienti da gran parte del Lazio e anche da altre parti di Italia, si sono presentate all'ingresso della sede scolastica per il colloquio lavorativo per 5 posti di collaboratore scolastico.

Sono dovuti intervenire molti vigili urbani e agenti del commissariato di polizia per contenere la folla e permettere ai bambini di entrare a scuola. L'ingresso alle aule era ostacolato dalla presenza dei precari che si erano presentati in massa per il colloquio di lavoro. Sono state chiuse per alcune ore anche due strade principali, problemi si sono verificati anche nei parcheggi adiacenti e per il traffico congestionato dalle centinaia di auto in fila.

Molti genitori hanno protestato per gli assembramenti ed hanno portato via i loro figli, preoccupati per la mancanza di distanziamenti e del rispetto delle disposizioni anticovid 19. Solo intorno alle 10 la situazione è tornata alla normalità, grazie all'intervento della polizia di stato e dei vigili urbani di Genzano, che hanno calmato gli animi e parlato a lungo con i circa mille presenti che si sono allontanati solo dopo aver avuto rassicurazioni dalla preside della scuola . Erano arrivate circa mille convocazioni dalla direzione scolastica per 5 posti di collaboratore scolastico a tempo determinato fino al 30 giugno e si sono presentati quasi tutti.
Foto Luciano Sciurba