Castel Gandolfo, ciclista romano colto da malore sul lungolago, portato al San Camillo in eliambulanza

foto
Un ciclista romano è stato colto un malore mentre passeggiava in bicicletta con la moglie sul lungolago di Castel Gandolfo. L'uomo, che era partito da piazzale Re di Roma, nella Capitale, andava in direzione via dei Laghi quando, intorno alle 11, si è accasciato improvvisamente al suolo dopo aver pedalato per due ore sotto al sole da Roma ai Castelli Romani. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti e da una barista del Lago. Sul posto anche i carabinieri di Castel Gandolfo e un'ambulanza del 118 di Frattocchie, ma successivamente è stato necesario l'intervento di un elicottero del 118, atterrato nel piazzale lì vicino.

LEGGI ANCHE Ariccia, inaugurato ai Castelli Romani, il primo Camp Open Air sportivo, con i campioni della boxe. Foto Luciano Sciurba

I sanitari hanno immediatamente intubato il 50enne e dopo 45 minuti di rianimazione lo hanno trasportato all'ospedale San Camillo di Roma in condizioni gravissime. La strada è stata chiusa per circa un'ora per permettere i soccorsi dei mezzi del 118 con traffico paralizzato tra le 11 e le 12, con file chilometriche.  la coppia di coniugi aveva pedalato per circa 2 ore sotto il sole da Roma ai Castelli Romani, quando l'uomo ha accusato il malore ed è stramazzato al suolo.