Tornado negli Usa: è emergenza in sei Stati

foto

È salito a 25 il numero delle vittime dei tornado che hanno devastato il Midwest e il Sud degli Stati Uniti, le autorità temono che il bilancio possa aumentare. Lo riporta Sky news Usa.

 

Il tragico elenco degli Stati colpiti

Nove dei morti sono stati recuperati nella contea di McNairy, nel sud-ovest del Tennessee, secondo lo sceriffo della contea. Altri cinque nelle contee di Cross e Pulaski in Arkansas, quattro nelle contee di Boone e Crawford in Illinois, tre nella contea di Sullivan, in Indiana, uno nella contea di Pontotac, nel Mississippi, uno nella contea di Madison, in Alabama e uno nella contea di Tipton, nel Tennessee, secondo le autorità. Il National Weather Service ha affermato che la devastazione è così diffusa che ci vorranno giorni per raggiungere tutte le aree colpite. I

 

l sindaco di Little Rock, la capitale dell'Arkansas, ha affermato che più di 2.100 case e attività commerciali sono state danneggiate in città, ma l'entità completa del danno è ancora in fase di valutazione. I tornado hanno scoperchiato i tetti e abbattuto i muri di molti edifici, ribaltato veicoli, sradicato alberi e distrutto le linee elettriche a Little Rock e in vaste aree a est e nord-est della capitale dello stato, hanno detto i funzionari. 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO