Studentessa 23enne violentata nella sua camera al campus universitario: è ricoverata in ospedale

foto

Una ragazza di 23 anni è stata aggredita in un campus universitario a Torino ed è stata ricoverata in ospedale. Secondo le primissime ricostruzioni l'aggressore sarebbe un cittadino straniero, forse un africano, come riporta RaiNews24. Il fatto è accaduto ieri sera poco dopo la mezzanotte.

Sul caso sta indagando la polizia.

 

Studentessa di Messina

È originaria di Messina, ed è Torino per ragioni di studio, la giovane che ieri sera è stata aggredita in un residence universitario dell'Edisu nel capoluogo piemontese.

L'Edisu ha messo una stanza a disposizione dei familiari, in arrivo a Torino dopo essere stati informati dell'episodio.

 

 

«Ha sentito bussare alla porta ed ha aperto»

Ha sentito bussare alla porta e, credendo che fosse qualche altro studente, ha aperto. Questa, secondo quanto si apprende, è la prima ricostruzione dell'aggressione a una giovane studentessa avvenuta ieri sera poco dopo la mezzanotte in un campus universitario dell'Edisu a Torino. L'aggressore è un uomo che si sarebbe introdotto nel campus. A quanto pare aveva bussato anche ad altre porte.

 

Tirocinante violentata in ospedale da un infermiere, orrore al Policlinico di Roma. «Attirata nello sgabuzzino durante il turno di notte»

 

La violenza nel campus universitario

L'episodio si è verificato nella residenza universitaria «Paolo Borsellino», gestita dall'Edisu, che si trova nelle vicinanze del Politecnico.

Secondo le prime informazioni l'aggressore è un uomo che si è introdotto nel residence.

 

Il sindaco Lo Russo su Twitter: siamo sgomenti

«Un episodio gravissimo che ci lascia sgomenti. Le forze dell'ordine stanno cercando il responsabile e hanno tutto il nostro sostegno. Esprimo la nostra vicinanza e la solidarietà alla giovane studentessa». È il commento, via Twitter, del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, all'aggressione di una giovane donna in una residenza universitaria del capoluogo piemontese.

 

Il presidente Edisu: fatto gravissimo

«Sono stato subito informato di quanto accaduto e mi sono recato sul posto. Resto in costante contatto con le forze dell'ordine che stanno cercando il responsabile di questo gravissimo fatto». Così Alessandro Sciretti, presidente di Edisu, ente che gestisce la residenza universitaria dove nella notte è avvenuta l'aggressione a una studentessa. Sciretti ha espresso solidarietà alla studentessa e alla famiglia.

Intanto, stanno raggiungendo la residenza Borsellino gli psicologi di ascolto dell'Ente per dare supporto agli ospiti della struttura.

 

 

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO