Donna morta a Senigallia, carabinieri e 118 nella villetta del dramma

foto

Tragedia questa mattina a Senigallia, in una villetta in Strada della foresta: una donna di 77 anni, Valeria Baldini, è stata trovata morta in un'abitazione unifamiliare in frazione Filetto. L'anziana sarebbe morta per soffocamento, ma sarà l'autopsia ad accertare le cause del decesso: il marito, Marino Giuliani di 79 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio preterintenzionale, cioè andato oltre le intenzione di chi agiva, e posto ai domiciliari.

Esplode la bombola di gas, crolla la casa: donna ustionata e sepolta sotto le macerie

Uccide quattro ragazzi, scarcerato dopo una settimana per una notifica errata

L'uomo avrebbe riferito di averle messo un mano davanti alla bocca per non sentirla lamentarsi, senza intento di ucciderla. L'uomo era stato portato in caserma dei carabinieri, insieme al figlio 50enne, quest'ultimo estraneo ai fatti. L'allarme è scattato questa mattina alle 8 e l'ambulanza del 118 è accorsa dopo una chiamata per una donna morta per soffocamento.

 

L'allarme questa mattina alle 8

In Strada della foresta è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Senigallia, i militari dell'Arma sono entrati nella villetta e poco dopo hanno portato in caserma il marito della signora deceduta per chiarire le circostanze del dramma. Poco dopo anche il figlio è stato portato in caserma. Sul posto i carabinieri di Senigallia con la comandante Francesca Romana Ruberto e il Sis, la scientifica dei militari dell'Arma entrata nella villetta in fase di ristrutturazione per acquisire tutti gli elementi e ricostruire quanto avvenuto all'interno dell'abitazione questa mattina.

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO