Operaio incastrato in un tunnel, salvato dai vigili del fuoco

foto

Volevano provare il colpo di Ferragosto: stavano scavando un tunnel per entrare probabilmente in una banca vicina, ma il crollo di una parte di asfalto ha bloccato il tunnel. Uno dei componenti della presunta banda di ladri è perciò rimasto incastrato, ed è servito l'intervento dei vigili del fuoco, dopo diverse ore, a salvarlo e liberarlo dalla morsa. È accaduto a Roma, dove l'uomo - inizialmente scambiato per un operaio - è stato salvato anche con l'apertura di un tunnel parallelo da parte dei pompieri.

Almeno altre tre persone, con precedenti penali e sospettate anche loro di appartenere alla banda, sono state sentite dai carabinieri. Lo strano incidente è avvenuto in via Innocenzo XI, nel quartiere Aurelio a Roma. Sul posto hanno operato anche I gruppi Operazioni Speciali. L'uomo sarebbe precipitato per circa sei metri sotto il livello stradale, creando un secondo accesso dal manto stradale: grazie all'intervento dei vigili del fuoco gli è stato fornito ossigeno e somministrata alimentazione liquida dal personale 118, rimasto all'interno di un cunicolo sottoterra.

 

Gli scavi effettuati dai quattro presunti ladri sarebbero partiti da un negozio sfitto: sono in corso indagini per capire quale fosse l'obiettivo del presunto colpo, dato che nelle vicinanze di via Innocenzo XI ci sono infatti due banche distanti però alcune centinaia di metri. Tra le ipotesi non si esclude che la banda volesse procedere per step: ovvero scavando un po' alla volta approfittando della città svuotata dal weekend di Ferragosto.

 

L'uomo è stato tirato fuori dal tunnel poco prima delle 19.30: le operazioni di salvataggio sono state accolte da un lungo applauso delle tante persone che da almeno otto ore stavano seguendo le operazioni. L'uomo rimasto bloccato in un cunicolo in via Innocenzo XI, a Roma, si trovava a circa metà della carreggiata ad una profondità di circa sei metri. 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO