Milano, cadavere di una neonata trovato in un cassonetto della raccolta abiti

foto

Il corpicino di una neonata appena partorita è stato trovato venerdì sera in un cassonetto della Caritas per la raccolta degli indumenti usati a Milano. A notare una manina tra i vestiti appoggiata sul meccanismo a ruota del cassonetto è stato un passante che si era fermato a depositare degli abiti all'angolo tra via Botticelli e via Cesare Saldini, in zona Città studi.

 

Enea e gli altri, ogni anno quasi 300 bebè abbandonati: mamme straniere nel 62,5% dei casi

Neonata trovata morta in una discarica, arrestata una donna. Era tra i rifiuti, l'allarme lanciato da un addetto al riciclaggio

 

Cosa è successo

L'uomo ha chiamato immediatamente il 112, che è arrivato sul posto insieme agli uomini del 118, ma per la piccola, non c'è stato niente da fare. Sull'episodio stanno ora indagando gli agenti della Squadra mobile. Secondo una prima ricostruzione la neonata, abbandonata nel cassonetto avvolta in una coperta, sarebbe stata partorita solo poche ore prima. Gli agenti di polizia sono al lavoro per cercare di risalire a chi ha gettato la piccola nel cassonetto. Sul corpo sarà eseguita l'autopsia disposta dal pm di turno, Paolo Storari. Sono in corso accertamenti sulle telecamere della zona e negli ospedali milanesi per verificare se qualche donna si sia presentata per essere curata.

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO