Morto Pebbles, il cane più anziano al mondo: aveva 22 anni

foto

Addio a Pebbles, il cane più anziano al mondo (certificato anche dal Guinness dei Primati). Questa femmina di fox terrier toy, infatti, se n'è andata alla veneranda età di 22 anni, sei mesi e cinque giorni. Lo hanno annunciato i suoi padroni sui social.

Arnold e Jenry, il cane e l'agricoltore sono inseparabili. Ma c'è un triste epilogo

 

Addio a Pebbles

 

Pebbles, nata il 28 marzo 2000 a Long Island, nello Stato di New York, ma viveva con i suoi padroni, Bobby e Julie Gregory, a Taylors, nella Carolina del Sud. All'inizio dell'anno, questa cagnolina era stata riconosciuta come la più anziana vivente al mondo e inserita nel libro del Guinness dei Primati.

«Era una compagna di vita, è stato un onore averla come animale domestico, Ci mancherà profondamente», hanno scritto i suoi padroni. Ha avuto 32 cuccioli con il suo compagno Rocky, che è morto nel 2016. Non è chiaro quale sia il segreto della sua longevità, per i padroni «l'amore e le attenzioni», ma sul libro dei guinness si legge che dieci anni fa il suo veterinario ha cominciato a darle da mangiare solo cibo per gatti, più ricco di proteine rispetto a quello per cani.

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO