Messina Denaro, il secondo covo è un bunker a trecento metri dall'appartamento di Campobello di Mazara

foto

I magistrati della Procura di Palermo e i carabinieri del Ros avrebbero individuato un secondo covo utilizzato dal boss Matteo Messina Denaro. Oltre all'appartamento di vicolo San Vito a Campobello di Mazara, scoperto ieri, il capomafia avrebbe fatto realizzare una sorta di bunker all'interno di un'altra abitazione nella stessa area.

 

Chi è l'autista Luppino: incensurato, vendeva olive. L'ex pm Ayala: «Non credo che parlerà»

Matteo Messina Denaro, come vive in carcere? Letto saldato al pavimento e controlli a sorpresa del Gom

 

Domani l'udienza sulle stragi

È prevista per domani l'udienza del processo a Messina Denaro che si celebra a Caltanissetta. L'ipotesi è che venga rinviata. Messina Denaro ha nominato ieri l'avvocato di fiducia, ossia la nipote Lorenza Guttadauro. Finora il processo, che si è concluso in primo grado con la condanna all'ergastolo, si è svolto in assenza dell'imputato accusato di essere uno dei mandanti delle stragi di Capaci e via d'Amelio. Il procedimento, approdato in Corte d'Assise d'Appello è ormai alle battute finali.

Dopo il procuratore Antonino Patti, che ha concluso la sua requisitoria, hanno parlato le parti civili mentre nell'udienza fissata per domani alle 9.30 all'aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta era prevista la discussione da parte della difesa. Fino a stamattina però i due avvocati d'ufficio Giovanni Pace e Salvatore Baglio non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alla nomina del difensore di fiducia e non si ha ancora notizia dell'eventuale volontà di Messina Denaro di partecipare all'udienza, collegandosi in video conferenza dal carcere de L'Aquila.

 

Meloni: sminuire infanga memoria

«Il suo nome era Filippo Salvi ed è il Maresciallo dei Carabinieri al quale i colleghi hanno dedicato l'arresto del boss Messina Denaro. Filippo aveva 36 anni ed era molto legato al suo lavoro, quando - nel 2007 - morì durante un'indagine proprio per cercare di arrivare al boss. Quando si tenta di sminuire il lavoro dei tanti uomini e donne che ogni giorno, con coraggio e spirito di abnegazione, dedicano la loro vita alla lotta alla criminalità organizzata, si infanga anche la memoria di eroi silenziosi come Filippo». Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni, pubblicando la foto del carabiniere Filippo Salvi.

 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO