Maltempo, tromba d'aria sul Lago di Garda

foto

Maltempo, attimi di terrore per una tromba d'aria che si è abbattuta questa mattina a Civitavecchia, nella zona di Sant'Agostino. I vigili del fuoco della Caserma Bonifazi stanno intervenendo per la messa in sicurezza di alcuni alberi caduti o rimasti divelti. Sul posto anche gli agenti della polizia locale.

 

Meteo, le previsioni: caldo e piogge spaccano l'Italia, in arrivo grandine e temporali. Ecco dove

 

 

Maltempo da Nord a Sud

Il maltempo stamani sta funestando il Nord Italia: a Lecco chiusa la superstrada 36 per la Valtellina, con la grandine che ha creato allarme a Olginate, e con i temporali che hanno colpito la zona del lago di Como, causando allagamenti, con le auto bloccate nei sottopassi cittadini.

 

Nubifragio sul Comasco

Un violento nubifragio ha colpito il comasco nella notte, provocando allagamenti sulla strada tra Como e Blevio, dove frane e smottamenti hanno causato ingenti danni dopo quelli causati dal maltempo lo scorso luglio.

Una colata di fango ha invaso il paese, poco più di mille abitanti. Ruspe in azione per liberare le strade. Al lavoro vigili del fuoco e protezione civile. Problemi anche a Como, dove diverse strade sono state chiuse per frane o per allagamenti. Chiusa anche la statale Lariana.

 

Tromba d'aria sul Garda, nel Veronese danneggiate le linee elettriche

L'ondata di maltempo che si è abbattuta questa mattina sul Veronese, in particolare sul basso lago di Garda, sta creando disagi anche in Valpolicella. A Fumane (Verona) una parte del paese è rimasta senza elettricità perché all'altezza della località di Villa della Torre le raffiche di vento hanno danneggiato la linea. I tecnici dell'Enel sono al lavoro per il ripristino della corrente.

 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO