Venezia, raffiche di vento e pioggia: edicole devastate e alberi spezzati (18 agosto)

foto

MaltempoVenezia, si staccano frammenti dal campanile di San Marco. La bufera di vento e pioggia che ha colpito Venezia ha provocato il distacco di frammenti di mattoni dalla torre del campanile di San Marco. Non vi sarebbe alcun pericolo, e si sta cercando di verificare da quale punto sia avvenuto il crollo.

 

Clima, maltempo: gru si abbatte su una casa. Tromba d'aria e bomba d'acqua, evacuate 11 famiglie in Emilia

 

 

 

Il vento fa volare il chiosco di un'edicola

I turisti che si trovavano ancora in visita al monumento sono stati fatti uscire, e la zona transennata. Alla base del campanile sono visibili alcuni pezzi di mattone rosso, staccatisi dall'alto. Nella zona dei Giardini il vento ha divelto e fatto volare il chiosco di un'edicola. Due, tra cui un ragazzino, le persone rimaste leggermente contuse, una al Lido e una a San Marco. 

Sono 25 gli operai delle squadre di pronto intervento del settore viabilità della Città metropolitana intervenuti questi pomeriggio dopo il forte maltempo che ha causato danni a Venezia e sulla rete stradale provinciale. Il personale, coadiuvato anche da volontari, ha lavorato su una decina di situazioni, soprattutto per rimuovere rami e tronchi di alberi abbattuti dal fortunale.

 

 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO