Lino Banfi, i funerali della moglie Lucia

foto

Una scena straziante quella di Lino Banfi che saluta per l'ultima volta la sua adorata moglie Lucia Zagaria. Si sono tenuti oggi, 23 febbraio, i funerali per la 84enne morta dopo una lunga battaglia contro l'Alzheimer.

Dopo la benedizione del feretro ecco che arriva la lettera di conforto di Papa Francesco: «Tu sei il nonno di una nazione intera - si legge nel testo - ti esprimo il mio affetto e ti benedico».

 

Lino Banfi, la malattia della moglie Lucia Zagaria e l'ultima richiesta: «Voglio morire insieme a te»

Lino Banfi, morta la moglie Lucia Zagaria: era malata di Alzheimer. Il dolore della figlia Rosanna

Un medico in famiglia, la reunion del cast a 6 anni dalla fine. I fan impazziscono: «Vogliamo un'ultima stagione» FOTO

 

 

 

La lettera di Papa Francesco

In una lettera di cui riferisce l'Adnkronos, Bergoglio, che più volte ha incontrato l'attore pugliese, scrive: «Caro fratello, nell'apprendere la notizia della scomparsa di Lucia, porgo a te e alla tua famiglia le mie condoglianze, assicurando la preghiera di suffragio per la sua anima».

 

 

«La fede in Cristo nostra Speranza ti sostenga nel vivere questo momento di dolore. I nonni - scrive Francesco che negli incontri con Banfi lo ha sempre definito affettuosamente l'abuelo d'Italia (Banfi ha interpretato la fortunata serie tv del Medico in famiglia interpretando nonno Libero, ndr) sanno essere forti anche nella sofferenza e tu sei il nonno di una Nazione intera». Il Pontefice si rivolge con affetto a Banfi: «Raccogli l'eredità di fede e di bontà di tua moglie Lucia continuando a testimoniare la bellezza del vincolo di amore che vi ha tenuti uniti, la bellezza incomparabile della famiglia. Ti esprimo il mio affetto e invocando la protezione sella Santa Vergine di cuore benedico te e quanti piangono la scomparsa di Lucia. Fraternamente Francesco».

 

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO