Incidente a San Giustino Umbro, morti Natasha Baldacci, Gabriele Marghi e Nico Dolfi di 22 anni, e la 17enne Luana Ballini

foto

La tragedia dopo la festa: l'auto è finita fuori strada e sono morti 4 ragazzi. Le più giovani avevano 17 anni. Quattro ragazzi dell'alto Tevere umbro sono morti nella notte in un incidente stradale avvenuto nella zona di San Giustino Umbro, in provincia di Perugia. Viaggiavano a bordo di una Fiat Punto che - in base a quanto ricostruito finora dai carabinieri - è finita fuori strada. Tra le vittime, due ragazzi ventenni e due ragazze di 17 anni.

 

 

Chi sono le vittime dell'incidente

Si chiamavano Natasha Baldacci, che era al volante della Fiat Punto, Gabriele Marghi, Nico Dolfi, tutti dell'età di 22 anni e residenti a Città di Castello, e Luana Ballini, la più giovane del gruppo, di soli 17 anni, di Monte Santa Maria Tiberina.

 

Il bimbo piange al ristorante, coppia chiede di cambiare tavolo. E la mamma li insulta

Infezioni da streptococco, morti 6 bambini nel giro di pochi giorni: scatta l'allarme tra Inghilterra e Galles

 

 

La tragedia dopo la festa di compleanno

Erano reduci da una festa di compleanno e si stavano probabilmente dirigendo verso Sansepolcro in Toscana per andare in discoteca i quattro giovani morti nella notte dopo che l'auto sulla quale viaggiavano è finita fuori strada in località Altomare a San Giustino Umbro.

È quanto emerge dagli accertamenti condotti dai carabinieri.

Le vittime sono due ragazze, di 17 e 22 anni, e due ragazzi, di 20 e 21 anni. Tutti originari di Santa Maria Tiberina e di Città di Castello. Sul posto dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia tifernate, i vigili del fuoco e personale del 118.

 

 

 

La Fiat Punto è finita in una cunetta e poi contro un muro

C'è l'ipotesi che possa essere stata la strada bagnata la causa dell'incidente nel quale sono morti due ragazzi e due ragazze nella zona di San Giustino Umbro. Per ricostruire quanto successo sono al lavoro i carabinieri della compagnia di Città di Castello coordinati dalla Procura di Perugia.

L'incidente è avvenuto lungo un tratto di strada rettilineo.

L'auto, una Fiat Punto, è prima finita in una cunetta e quindi contro il muro di contenimento di un ponte.

I giovani sono tutti morti sul colpo all'interno dell'abitacolo.

 

 

Il sindaco Secondi annulla tutte le iniziative del Comune: «Momento difficilissimo»

«Voglio esprimere intanto le condoglianze alle famiglie colpite da questo evento tragico che colpisce anche tutta la nostra comunità. Per questo è stato deciso di annullare tutti gli eventi organizzati per oggi dal Comune. Certamente è un momento difficilissimo per una comunità la quale si trova ad affrontare un avvenimento come questo»: lo afferma il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, in un videomessaggio diffuso dopo la morte di quattro giovani in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in alto Tevere.

«Possiamo esprimere la massima vicinanza alle famiglie - prosegue il sindaco - ed il cordoglio per la vicenda che è successa. Questo è il momento in cui serve rispetto e serve la massima attenzione per il momento che stanno vivendo».

 

 

Nel dicembre 1999 nello stesso punto morirono 4 persone

Nel dicembre del 1999 altri quattro giovani morirono in seguito a un incidente stradale avvenuto a pochi metri di distanza dal punto in cui quattro ragazzi hanno perso la vita la scorsa notte a bordo di un'auto finita fuori strada, in prossimità di un ponte, al termine di un lungo rettilineo, in località Altomare, a San Giustino Umbro.

Una lapide si trova nel luogo in cui 23 anni fa un'utilitaria finì contro un albero, causando il decesso di un ventenne e tre diciottenni. Un quinto ragazzo di 18 anni riuscì invece a salvarsi. L'incidente avvenne a circa 200-300 metri dal punto in cui la scorsa notte la vettura dei quattro ragazzi è finita contro il muro di contenimento del ponte.

 

 

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO