Giada Calanchini, morta la ragazza romana precipitata da una terrazza a Bosa (in Sardegna)

foto

Dramma a Bosa, sulla costa nord-occidentale della Sardegna, dove una ragazza romana di 22 anni, Giada Calanchini, è morta dopo essere precipitata dal terrazzo al terzo piano di una palazzina in centro. La ragazza, ricoverata all'ospedale San Francesco di Nuoro, dove è giunta nella notte in condizioni disperate, non ce l'ha fatta ed è deceduta nel primo pomeriggio: i medici hanno fatto tutto il possibile per salvarle la vita, ma invano. 

Gli inquirenti cercano di capire la dinamica dell'incidente, che al momento resta avvolta nel mistero. La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico che ha visto lavorare insieme per ore le due equipe di Neurochirurgia e di Chirurgia generale, ma non c'è stato niente da fare. Sembra che Giada fosse in casa insieme all'ex fidanzato, un ragazzo di 25 anni adesso sotto interrogatorio dei carabinieri.

 

Roma, incidente sulla Cristoforo Colombo: donna morta sul colpo, traffico in tilt

Sbatte la testa sul bus, torna a casa e muore. La dottoressa: «Mal di testa causato da un virus»

 

Le indagini sull'incidente

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del paese e della Compagnia di Macomer, al comando del tenente colonnello Giuseppe Castrucci, il fatto è successo intorno all'1:30 dopo una serata trascorsa dalla giovane e dall'ex fidanzato, un 25enne del posto, al Bosa Beer fest e dopo una cena tra amici nella stessa abitazione, di proprietà del 25enne.

L'allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno visto il corpo della ragazza a terra e hanno chiamato il 118. Le condizioni della giovane sono apparse subito gravissime e dopo averle prestato le prime cure, il personale del 118 l'hanno trasportata all'ospedale di Nuoro. Sulla vicenda il sostituto procuratore di Oristano Marco De Crescenzo ha aperto un fascicolo. I carabinieri hanno già sentito il fidanzato della ragazza per cercare di ricostruire quanto accaduto e accertare le sue eventuali responsabilità.

 

 

La serata della ragazza prima dell'incidente

I carabinieri della Compagnia di Macomer stanno cercando di ricostruire la serata della 22enne romana precipitata la scorsa notte dalla terrazza al terzo piano di una casa di via Ginnasio, nel centro storico di Bosa, di proprietà dell'ex fidanzato, un 25enne del posto. I due giovani si erano lasciati, ma avrebbero trascorso la serata insieme con altri amici. Giovani che in queste ore i militari stanno interrogando nella caserma dei Carabinieri del paese.

Quel che è certo è che al momento dell'incidente, all'1.30, i due ex fidanzati erano insieme in casa. Il 25enne è stato già sentito dai carabinieri, ma sul contenuto della sua versione dei fatti per il momento c'è stretto riserbo da parte degli investigatori. Del caso si sta occupando la Procura di Oristano. Intanto restano gravi le condizioni della ragazza romana, ricoverata nel reparto di Rianimazione del San Francesco di Nuoro.

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO