Firenze, il cane Batman scopre droga nel parco. Un 21enne si tuffa nell'Arno per sfuggire al controllo

foto

Firenze, Batman colpisce ancora. Il famoso cane del nucleo cinofili dei carabinieri è riuscito a individuare, all'interno del Parco delle Cascine, oltre 250 grammi di droga.

Spaccio senza vergogna: la droga nascosta nell'edicola votiva della Madonna, tre arresti

Firenze, Batman colpisce ancora

Il 'colpaccio' di Batman è avvenuto ieri pomeriggio, durante un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri. Il cane è riuscito a scoprire oltre due etti e mezzo di hashish e marijuana, nascosti nella vegetazione.

Firenze, 21enne si tuffa nell'Arno per sfuggire ai controlli

Sempre durante gli stessi controlli nel Parco delle Cascine, i carabinieri hanno notato un giovane che, in viale Lincoln, tra il parco e il ponte della tranvia, ha iniziato ad allontanarsi velocemente alla vista dei militari. L'uomo, una volta raggiunto il ponte, ha scavalcato un parapetto e si è lanciato nel vuoto, cadendo lungo la riva dell'Arno. Rimasto illeso e quasi raggiunto dai carabinieri, il giovane ha lasciato a terra lo smartphone (poi recuperato dai militari) e si è tuffato nel fiume, raggiungendo la riva opposta a nuoto.

Si tuffa nell'Arno, ma viene arrestato

Dall'altra parte del fiume, però, c'erano altri carabinieri ad attendere il giovane. Dopo una lunga conversazione, è stato convinto ad uscire dall'acqua e assicurato alle cure del personale del 118. Portato in ospedale, l'uomo è stato poi identificato: si tratta di un marocchino di 21 anni, che aveva violato il divieto di dimora nel Comune di Firenze, impostogli per alcuni reati di droga. Oltre a lui, altri due stranieri (un 22enne gambiano e un 24enne senegalese) sono stati denunciati per reati inerenti l'immigrazione.

 


RIMANI CONNESSO CON LEGGO