Croazia, scontro tra treni nella notte: almeno 3 morti

foto

Tragico incidente ferroviario nella notte: due treni si sono scontrati nella notte vicino alla città di Novska, in Croazia. L'impatto è avvenuto a una velocità di 100 chilometri orari tra un treno merci e uno passeggeri. Il bilancio attuale è tragico: sono al momento sei i morti confermati, tre dei quali di nazionalità croata. L'incidente è avvenuto nella parte orientale del paese, al confine con la Bosnia. 

 

Treni gratis fino alla fine dell'anno per i pendolari: rivoluzione trasporti, ecco dove

 

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Vinkovci-Novska alle 21.30. Un treno passeggeri ha investito un convoglio merci che si trovava fermo nei pressi della cittadina al confine con la Bosnia. 

 

 

La direzione della Protezione civile croata ha annunciato che squadre mediche, vigili del fuoco e agenti di polizia si sono recati sul luogo dell'incidente, dove sono arrivati anche il primo ministro, Andrej Plenkovic, ed il ministro della Salute, Vili Beros. Plenkovich, tramite il suo account Twitter, ha annunciato un'indagine «per determinare tutte le circostanze di questo incidente ferroviario».


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO