Clima, il maltempo flagella l'Italia e l'Emilia Romagna in particolare: una gru si è abbattuta su una casa nel Ferrarese. E 11 familgie sono state avacuate nel Modenese dopo che il palazzo nel quale vivevano è stato scoperchiato.
Una gru è caduta per il maltempo su alcune villette a schiera a Boara, una frazione di Ferrara. Due abitazioni risultano inagibili ma nessun ferito. «I soccorsi sono già sul posto per le operazioni di evacuazione e di controllo degli appartamenti. Presente anche l'assessore alla protezione civile Nicola Lodi. Pronti a trovare una soluzione immediata alle famiglie», scrive su Facebook il sindaco di Ferrara Alan Fabbri.
Malore in discoteca, mamma di due bimbi muore a 26 anni: indagano i carabinieri
Palazzo scoperchiato
Notte di lavoro - quella appena passata - per i Vigili del Fuoco, nel Modenese a causa del maltempo che ieri si è abbattuto in particolare sulla fascia nord della provincia e su San Felice sul Panaro con gli hangar dell'aeroporto danneggiati dalle folate di vento che hanno anche divelto la copertura di una palazzina in via Lavacchi con 11 famiglie evacuate in via precauzionale.
Complessivamente sono stati un centinaio gli interventi effettuati da ieri sera dai pompieri in provincia Modena. In coda - a quanto appreso - ancora un decina di chiamate. Nella zona di San Felice sul Panaro si sono registrati allagamenti, recinzioni e alberi caduti e segnali stradali. Per mettere in sicurezza il territorio e la viabilità si sono succeduti al lavoro le Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco, gli operai dell'ufficio tecnico comunale e i volontari di Protezione Civile.
#Clima, #maltempo: gru si abbatte su una casa. Tromba d'aria e bomba d'acqua, evacuate 11 famiglie in Emilia https://t.co/iAGPqtvOjm
— Leggo (@leggoit) August 18, 2022
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout