Catania, incendio nei pressi dell'aeroporto: ritardi e cancellazioni

foto

Un incendio nei pressi dell'aeroporto di Catania sta causando evidenti disagi al traffico aereo. Il rogo, che ha interessato un'area a Ovest della pista di volo, è destinato a causare ritardi e cancellazioni.

Roma, fumo sui binari della Metro B a Termini: in corso l'evacuazione

Catania, incendio all'aeroporto

A darne notizia è lo stesso aeroporto di Catania. SAC, società che gestisce lo scalo del capoluogo etneo, ha spiegato: «L'incendio che sta interessando le aree ad ovest della pista di volo sta determinando gravi disagi alle operazioni di volo programmate. Invitiamo i passeggeri in partenza a contattare le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto, per dettagli sull’orario del proprio volo».

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Faeroportodicatania%2Fposts%2Fpfbid03Yn5b6qYA8qigWEmB2py6ha2MAAMGVja7wnHRj4nvXRyH9dUg5hNpd1Apw5sAYrql&show_text=true&width=500" width="500" height="227" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowfullscreen="true" allow="autoplay; clipboard-write; encrypted-media; picture-in-picture; web-share"></iframe>

 

I disagi

Oltre agli inevitabili ritardi e cancellazioni dei voli, ci sono diversi disagi per i tanti passeggeri che già si trovavano all'interno dell'aeroporto di Fontanarossa. Tutti gli accessi ai controlli di sicurezza sono stati chiusi e ai banchi informazioni dello scalo e delle compagnie aeree si stanno creando inevitabili code.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO