Carabinieri prende a calci un uomo, nuova aggressione choc a Livorno

foto

Dopo il caso della donna picchiata a Milano dagli agenti della polizia locale, un episodio simile è avvenuto a Livorno. In un video, diffuso sui social dalla pagina Welcome to Favelas, si vede l'aggressione di due carabinieri a un ragazzo, picchiato brutalmente mentre è immobilizzato a terra. 

 

Milano, quattro vigili bloccano trans con manganelli e spruzzando spray, è bufera

Roma, paura nella metro alla stazione San Giovanni: «Malori ai passeggeri, spruzzato spray al peperoncino»

 

Cosa è successo

Un calcio in faccia ad un giovane già fermato e in terra. Un nuovo caso simile a quello di Milano, questa volta a Livorno, immortalato in un video diventato virale mostra un fermo in strada operato da due carabinieri: uno dei due sferra un calcio in faccia al ragazzo già bloccato dal collega.

I due carabinieri ripetono al giovane più volte la parola 'Fermo' mentre è a terra. Il giovane, mentre viene ammanettato e un militare lo tiene per il collo, urla: «Mi fa male la gamba». E poi: «La gente mi guarda, così mi fanno le foto».

 

 

Carabiniere trasferito

«Tale condotta non è assolutamente in linea con i valori dell'Arma. Il comportamento del militare verrà giudicato immediatamente con il massimo rigore sotto ogni aspetto, a partire dal trasferimento istantaneo ad un incarico non operativo». È quanto fa sapere l'Arma dei Carabinieri, interpellata sul video choc del militare che, a Livorno, dà un calcio alla testa a un uomo in arresto.


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO