Alisha Pegg, la mamma a cui è stata comunicata la morte della figlia

foto

I medici le dicono che la figlia è morta, ma non è così. Purtroppo però la piccola muore poche ore dopo. La traumatica storia di Alisha Pegg è stata raccontata da lei stessa alla stampa britannica. La giovane donna ha messo al mondo sua figlia Grace a sole 22 settimane ma la piccola non è riuscita a sopravvivere.

 

Leggi anche > Archie Battersbee, eseguita l'autopsia sul corpo del 12enne: «Morto per gravi lesioni cerebrali»

 

Grace si era recata al William Harvey Hospital di Ashford, nel Kent, con forti contrazioni, ma i medici le avevano detto che era troppo presto e l'hanno mandata a casa dove ha messo al mondo la sua bambina. I dottori avevano riferito che il battito era presente anche se la piccola non si muoveva: «Nella mia testa pensavo che mia figlia stesse bene, visto il battito cardiaco. Ho spiegato ai medici che ero in fase di travaglio e ho sentito il bisogno di spingere, ma il dottore mi ha detto di andare a casa», ha raccontato la donna.

 

 

Nonostante questo è stata mandata a casa, dove ha partorito, così è tornata in ospedale con la bambina gravemente prematura dichiarata morta. In realtà però la piccola era ancora viva e i medici glielo hanno comunicato subito dopo. Le sue condizioni, tuttavia, erano molto gravi e dopo 4 ore Grace è morta tra le mani della sua mamma.

 

 

 

Oggi la famiglia però chiede che venga fatta un'inchiesta perché Alisha sostiene di essere stata trascurata dai dottori e che se avessero avuto maggiori attenzioni forse sua figlia sarebbe ancora viva. Rebecca Martin, chief medical officer presso l'East Kent Hospitals Trust, ha espresso le sue condoglianze e ha fatto sapere che dopo l'accaduto l'azienda ha cambiato il protocollo per evitare che simili tragedie possano ripetersi. 

 

 


ALTRE FOTOGALLERY DELLA CATEGORIA

RIMANI CONNESSO CON LEGGO