Alberto Fedele, italiano scomparso in Perù dal 4 luglio: trovato un cadavere, potrebbe essere lui

foto

Alberto Fedele, il 30enne italiano scomparso in Perù dal 4 luglio scorso, potrebbe essere stato trovato morto. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è infatti stato rinvenuto nelle scorse ore e si teme che possa essere proprio il giovane cooperante di Pavia.

Andrea muore a 30 anni davanti alla fidanzata: precipitato nel dirupo per aver tentato di recuperare il cellulare

Alberto Fedele trovato cadavere?

Il cadavere, senza vestiti né documenti, è stato trovato nelle scorse ore in un isolotto del rio Vilcanota, nella zona di Cusco, in Perù. Inquirenti e media locali sospettano che possa trattarsi proprio di Alberto Fedele, 30enne originario della provincia di Pavia, scomparso nel nulla durante un'escursione. Da allora le ricerche non si sono mai fermate, anche se la settimana scorsa, il capo della Divisione investigativa criminale (Divincri) di Cusco, il colonnello Julio Becerra si era detto assolutamente contrario a che la famiglia offrisse una ricompensa per avere notizie di Alberto. Una telefonata il 19 agosto ha segnalato la presenza del cadavere alla polizia che è andata sul posto e ha trovato il corpo senza vita.

Alberto Fedele scomparso in Perù

Alberto Fedele, cooperante che collaborava con la ong WeWorld, si trovava in Perù dallo scorso aprile, nell'ambito del programma Eu Aid Volunteers. Approfittando di un momento libero, il 30enne pavese aveva deciso di partire per una gita in montagna proprio nella zona di Cusco, nella provincia peruviana dell'Urubamba. Ma dopo la partenza, si erano perse le sue tracce. L'avvocata della famiglia di Alberto è in contatto con la polizia del posto, per fornire dettagli e segni particolari per l'eventuale riconoscimento.


RIMANI CONNESSO CON LEGGO