Molestie, l'ambasciatrice Haley a sorpresa: "Le donne che accusano Trump vanno ascoltate"

Molestie, l'ambasciatrice Haley a sorpresa: "Le donne che accusano Trump vanno ascoltate"
A stupire non è il concetto, ma chi lo ha espresso. Le donne che accusano di molestie sessuali il presidente Donald Trump vanno ascoltate e considerate attendibili come altre che in questi ultimi tempi hanno provocato un vero e proprio terremoto a Hollywood. Ad affermarlo non è un avversario del presidente Usa, bensì un'importante rappresentante della sua amministrazione: Nikki Haley, ambasciatrice all'Onu.



Haley rompe così con la posizione della Casa Bianca, secondo cui le accuse al tycoon sono false e vanno archiviate. Per l'ex governatrice del South Carolina, invece, quelle donne meritano la stessa attenzione delle tante altre donne che in queste settimane sono venute allo scoperto per denunciare molestie e abusi sessuali.



Parlando alla Cbs Haley ha detto: «Abbiamo ascoltato alcune donne che accusavano il presidente prima delle elezioni. E penso che ogni donna che si è sentita violata o maltrattata abbia tutto il diritto di parlare». Parole forti, dunque, che arrivano da una personalità di primissimo piano dell'amministrazione e che lasciano presagire come sarà difficile per Trump non tornare a difendersi dalle accuse di decine di donne. Donne venute allo scoperto durante la campagna elettorale del 2016 e che hanno raccontato di essere state toccate, baciate o palpeggiate contro la loro volontà dal tycoon.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Dicembre 2017, 08:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA