Medico della casa bianca nei guai: «Incidente in auto, era ubriaco»

Medico della casa bianca nei guai: «Incidente in auto, era ubriaco»

di Salvatore Maria Ferrarelli
Ronny Jackson , il dottore personale della casa bianca e candidato di Donald Trump per la segreteria degli affari dei veterani, si è schiantato contro una macchina del governo mentre guidava ubriaco, conosciuto come ''Candyman'' per la facilità di prescrizione di alcuni medicinali. 

Il «mostro della California» preso dopo 40 anni: inchiodato dal Dna dopo 12 omicidi e 45 stupri

Iran, arrestato prof di informatica con passaporto britannico: «È una spia». Ma non ci sono prove

I senatori devono ancora decidere se approvare la nomina di Jackson alla direzione degli affari per i veterani e il portavoce della Casa Bianca Raj Shah ha detto che ''può avvenire che il dott. Jackson si ritiri''. 
Jackson, un ex medico di combattimento, subito dopo l'incidente ha negato tutto aggiungendo: "Non ho idea da dove venga'' riferendosi all'auto. All'inizio di questa settimana il presidente Trump sembrava suggerire al suo candidato di ritirarsi , dicendo che il processo di conferma era diventato "troppo brutto e troppo disgustoso", e che se fosse successo a lui il fatto non si ''sarebbe nemmeno verificato''. 
L'addetto stampa del presidente, Sarah Huckabee Sanders, ha detto oggi che su Jackson sono state eseguite diversi esami e non ha riportato conseguenze. 
Le accuse contro di lui sono state rese pubbliche il giorno in cui si sarebbe tenuta l'udienza di conferma per la sua candidatura alla seconda agenzia degli USA. L'udienza è stata posticipata a tempo indeterminato mentre le richieste sono state esaminate.
Il documento presentato dai democratici contiene molto di più della semplice intossicazione farmaceutica. Pare, soprattutto durante i viaggi all'estero, che il dott. Jackson più di una volta sia stato trovato ubriaco e incapace di apprestare aiuto sanitario. Durante una festa di addio al servizio segreto, sbronzo ha preso un veicolo governativo e l'ha schiantato.

Jon Tester, senatore democratico, ha ammesso che non tutte le affermazioni giunte dai membri dello staff democratico sulla ''questione Jackson'' sono state verificate. Lo stesso senatore Tester a MSNBC ha riferito: "Sono sicuro al 100 per cento che ha fatto questo? No, ma ho visto un modello di sistema che va avanti e non si ferma. "
La decisione di "ostentare" il documento non verificato è stata descritta come "oltraggiosa" dal direttore legislativo della Casa Bianca, Marc Short, che ha suggerito a Tester di usare le accuse per ottenere un guadagno politico.
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile 2018, 15:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA