"Dovrebbe andare in carcere". Donald Trump attacca l'ex capo della CIA Comey

"Dovrebbe andare in carcere". Donald Trump attacca l'ex capo della CIA Comey

di Adriano Padua
Il presidente degli Sati Uniti Donald Trump ha attaccato James Comey in una serie di tweet  mattina, questa mattina, chiedendo che l'ex direttore dell'FBI venisse imprigionato.

I tweet di Trump fanno parte di uno sforzo più ampio da parte della Casa Bianca e del Comitato Nazionale Repubblicano per screditare Comey, che ha scritto un dannoso racconto intitolato "A Higher Loyalty", che verrà pubblicato martedì. Un'intervista stasera su ABC News darà il via al suo tour nazionale  e alla campagna pubblicitaria per il libro di Comey, una descrizione graffiante delle sue interazioni con Trump, in cui paragona il presidente a un capo della mafia "non etico" e descrive il suo circolo ristretto in termini largamente poco lusinghieri.

Il libro ha causato grande agitazione per Trump. Il presidente si è anche  infuriato nei giorni scorsi poiché l'FBI ha fatto irruzione nell'ufficio e nella casa di Michael Cohen, il suo avvocato personale. Comey non è ancora stato accusato formalmente di rivelare informazioni riservate o mentire al Congresso.
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Aprile 2018, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA