Zia Violet muore a 117 anni: "Era la persona più anziana del mondo"

Zia Violet muore a 117 anni: "Era la persona più anziana del mondo"
KINGSTON - Violet, nota a tutti come "zia V", è morta in Giamaica alla veneranda età di 117 anni: "Era la persona più anziana del mondo". Era nata a Trelawney in Giamaica il 10 marzo 1900.

Come riporta il sito Metro.co.uk, Violet è stata nominata la "persona più anziana del mondo" lo scorso 15 aprile. Era l'unica persona vivente ad aver vissuto anche il regno della regina Vittoria.



Quando compì 110 anni, l'attempata signora disse a un giornale: "Quando mi chiedono cosa mangio per vivere così a lungo, rispondo che mangio tutto tranne carne di maiale e pollo e non bevo rum. A volte mi chiedo se siano davvero 110 anni, perché non me li sento".




E quando Violet divenne la cittadina più anziana del Commonwealth, la regina Elisabetta II le inviò una targa di auguri.

Nel corso della sua lunga vita, Violet ha lavorato prima in una piantagione di canna da zucchero, nel periodo della "post-schiavitù" e poi è diventata un'imprenditrice e ha acquistato il terreno. Ora era l'unica a possedere un deposito di pane nel distretto.

 
Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Settembre 2017, 15:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA