Youtuber mette il dentifricio in un biscotto e lo offre a un clochard, l'umiliazione finisce in rete: condannato

Youtuber mette il dentifricio in un biscotto e lo offre a un clochard, l'umiliazione finisce in rete: condannato

di Alessia Strinati
Ha umiliato un senzatetto credendo di fare una bravata divertente, ma ora finirà in prigione. Kanghua Ren, star di YouTube anche conosciuto come ReSet ha riempito un biscotto con del denifricio e poi lo ha offerto a un clochard, il tutto filmando la scena e postandola online.

Bimbo di 11 anni studia in strada sotto un lampione, le immagini commuovono il web e qualcuno lo aiuta



Il video è stato visto da centinaia di utenti che però non hanno colto quello che sarebbe dovuto essere il lato divertente della storia, così per il giovane è scattato un procedimento penale che si è concluso con una condanna a 15 mesi di carcere. Lo youtuber dovrà risarcire la vittima per 20 mila euro e dovrà anche chiudere tutti i suoi canali social.

I fatti risalgono a 2 anni fa, all'apice del successo per ReSet. Il ragazzo era diventato famoso in rete grazie alle sue candid camera che divertivano i ragazzi e non solo, ma con il senzatetto è andato oltre il limite. Un utente gli suggerì di sabotare un biscotto Oreo con del dentifricio e lui ha seguito il consiglio: ha dato il dolce al clochard fuori da un supermercato che subito dopo ha iniziato a stare male. Per tutto il tempo ha filmato quanto stava accadendo suscitando l'indignazione di molte persone.

Il giudice ha stabilito che non si sarebbe trattato di un gesto isolato e che lo youtuber avrebbe compiuto atti di violenza simili provando a spacciarli per atteggiamenti goliardici. Inaccettabile per il magistrato che ha così stabilito la pena più dura. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Giugno 2019, 18:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA