Youtube, gli utenti potranno testare il make-up durante i tutorial
Secondo il post, la funzione permetterà agli utenti di applicare virtualmente i prodotti presenti in una clip mentre guardano gli YouTubers spiegare i prodotti. «Grazie all'apprendimento automatico e alla tecnologia AR, verranno offeri campioni di prodotto virtuali e realistici che funzionano su una gamma completa di tonalità della pelle», si legge.
Secondo una gif pubblicato a corredo dell'annuncio, sembra che gli utenti saranno in grado di guardare i video degli YouTuber che applicano il make-up e seguire i loro movimenti tramite un feed video dalla propria fotocamera frontale. La funzione è attualmente disponibile attraverso FameBit, la piattaforma di contenuti in-house di Google, che ha collaborato per la prima volta con MAC Cosmetics per testare la tecnologia.
«Abbiamo testato questa esperienza all'inizio di quest'anno con diversi marchi di bellezza e abbiamo scoperto che il trenta percento degli spettatori ha attivato l'esperienza AR nell'app YouTube iOS, spendendo in media più di ottanta secondi per provare il rossetto», si legge nella dichiarazione di Luber. La funzione potrebbe incoraggiare nuove opportunità di business tra brand e influencer sulla ricerca di accordi di sponsorizzazione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Giugno 2019, 11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA