Bagnini siciliani a Livorno, il consigliere della Lega attacca: «Non li vogliamo, non c'erano giovani del posto?»

Bagnini siciliani a Livorno, il consigliere della Lega attacca: «Non li vogliamo, non c'erano giovani del posto?»
Sebbene Matteo Salvini e la Lega Nord, lo scorso marzo abbiano fatto il pieno di consensi al Sud, la divisione che spezza l’Italia in due da decenni sembra avere ancora qualche strascico all’interno del Carroccio: è il caso di Roberto Biasci, consigliere regionale leghista, che dopo aver scoperto che alcuni bagnini sul litorale di San Vincenzo (Livorno) sono di origine siciliana, si è lasciato andare a dichiarazioni al vetriolo.

«Non sparate a salve, sparate a Salvini»: la scritta choc a Parma. E lui ribatte: «Mi fanno pena»

«Ci auguriamo - ha detto Biasci - che i bagnini provenienti dalla Sicilia vengano chiamati in causa il meno possibile». «Possibile - ha aggiunto - che non si sia potuta trovare la disponibilità di qualche aitante giovane locale? Con tanti giovani in cerca di occupazione anche stagionale, si è fatto davvero il massimo per non dover fare addirittura risalire la penisola ai siciliani?».

Il cane 'razzista' ad Alassio: «Abbaia ai neri, ma solo a quelli poveri».
E i bagnanti lo applaudono


Il leghista, che si è detto perplesso, ha attaccato il comune: «Forse ci si doveva muovere per tempo, considerando che il servizio doveva partire a metà giugno - ha aggiunto - Non entriamo nel merito dei costi ma resta il fatto che la soluzione possa sembrare singolare».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Luglio 2018, 14:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA