I writers dipingono un vagone, il macchinista della metro spara con un estintore per farli fuggire

Video
Avevano scelto una tecnica molto gettonata, da tempo, tra i writers di tutto il mondo: approfittare della momentanea fermata della metro per dipingere, in pochissimi minuti, un graffito sul vagone e poi fuggire. Due adolescenti, però, non avevano fatto i conti con un esasperato macchinista dai metodi poco urbani.

Siamo a Madrid, nella stazione della metro Lucero, nel quartiere La Latina. Il video è stato girato da un passeggero che, nella tarda serata di domenica scorsa, stava camminando lungo la banchina e ha ripreso i due giovanissimi writers mentre, incuranti delle persone a bordo, avevano deciso di realizzare un graffito a tempo di record.



Il macchinista, tuttavia, ha preso un estintore, ha aperto la porta più vicina e ha sparato la polvere bianca proprio all'indirizzo dei due ragazzini, che sono stati costretti ad allontanarsi lungo il binario e a fuggire all'esterno della stazione. Inutili, a questo punto, le proteste di chi ha realizzato il video: «Signore, per favore, sono solo due ragazzini».

Non è ancora chiaro se i due giovani graffitari siano stati fermati, anche se, come riporta El Pais, tutto questo è stato possibile a causa dello sciopero del personale di vigilanza della stazione, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi arretrati negli ultimi quattro mesi.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Gennaio 2018, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA