William e Kate a sorpresa allo street party: strette di mano a tutti dopo l'incoronazione di Re Carlo

I principi di Galles si sono palesati fra le persone radunatesi nel verde che costeggia il Long Walk a Londra

Video

di Redazione web

William e Kate sono reduci da uno degli eventi più importanti per la Royal Family: l'incoronazione di Re Carlo III e della Regina Camilla che è stato seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Ciò che più ha attirato l'attenzione dei sudditi è sicuramente stata la classe di Kate che non ha deluso le aspettative. Oggi, domenica 7 maggio, i Principi del Galles hanno partecipato allo Street Party di Windsor al quale hanno stretto le mani di tutti gli inglesi accorsi per salutarli. 

William, la domanda del principe a una turista: «Where is Puglia?». Il video

Kate Middleton, Louis sbadiglia e chiacchiera all'incoronazione di re Carlo: imbarazzo alla cerimonia reale

William e Kate allo Street Party

Visita relativamente a sorpresa del principe William, erede al trono britannico, e della consorte Kate fra la gente che prosegue oggi i festeggiamenti per l'incoronazione solenne di ieri di Re Carlo III e della Regina Camilla in uno dei 67.000 street party popolari organizzati nell'ambito della giornata del cosiddetto Coronation Lunch in giro per il Regno Unito e in alcuni Paesi del Commonwealth.

 



I principi di Galles si sono palesati fra le persone - in gran parte volontari di organizzazioni caritative patrocinate dalla monarchia - radunatesi nel verde che costeggia il Long Walk: strada che conduce al castello di Windsor, fuori Londra, dove in serata è previsto il concerto celebrativo dell'incoronazione con la partecipazione di Andrea Bocelli e di un parterre di star internazionali, e a cui sono attese più di 20.000 persone.

Battute, sorrisi e doni

Durante l'improvvisata vi sono stati scambi di battute, di sorrisi e di doni, a suggello dei ringraziamenti rivolti da William e Kate - eleganti ma in tenuta informale - ai fan reali. Nel cuore della capitale, invece, uno dei party è in corso anche a Downing Street, tra festoni e bandiere, offerto di fronte al portoncino di number 10 dal primo ministro Rishi Sunak a oltre 100 persone, tra cui volontari e rifugiati ucraini accolti sull'isola dopo lo scoppio della guerra con la Russia.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Maggio 2023, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA