«Attaccato con l'acido da due uomini, un gruppo di WhatsApp mi ha salvato la vita»

«Attaccato con l'acido da due uomini, un gruppo di WhatsApp mi ha salvato la vita»
L’anno scorso alcuni attacchi con l’acido terrorizzarono Londra, con i fattorini che, spaventati, si rifiutarono per un periodo di fare le consegne. Ora uno di loro, Jabed Hussain, ha raccontato al tabloid Express del modo in cui si è salvato da uno di questi attacchi: merito di un gruppo di WhatsApp creato per motivi di sicurezza dagli stessi fattorini.

Breaking Bad a Bergamo, pensionato si ammala e spaccia cocaina: «Mi servivano i soldi per il funerale»

Dopo l’attacco subìto, a opera di due uomini su un motorino, Jabed inviò un messaggio ai colleghi, che arrivarono in suo aiuto pochi minuti dopo. «Chiamarono subito la polizia e mi aiutarono con dell’acqua: per fortuna indossavo un casco altrimenti sarebbe stato peggio - ha raccontato - Sentivo ancora un po’ di bruciore, ma aver usato subito l’acqua mi ha salvato. È per questo che sono vivo e parlo con i media adesso».

Il pm Spataro a Salvini: «Il suo tweet compromette gli arresti».
E il ministro risponde così


Hussain nel suo racconto ha anche attaccato il sindaco di Londra Sadiq Khan, che ha parlato di tempi lunghi fino a 10 anni per sconfiggere il crimine violento nella capitale britannica. «Il sindaco e il ministro dell’Interno dovrebbero sedersi a tavolino e risolvere questi problemi, questo è il momento di farlo», ha detto. Khan aveva sottolineato la carenza di forze di polizia rispetto agli ultimi 15 anni per via dei tagli governativi alle forze dell’ordine, che hanno portato ad un aumento dei crimini violenti e quindi maggiore insicurezza a Londra.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Dicembre 2018, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA