Gioca per la prima volta e con due spiccioli centra la vincita record alla lotteria (476 milioni): «Mi ha attratto il jackpot in tabaccheria»

L'uomo, un pensionato di 71 anni, porterà la moglie in viaggio (senza data di ritorno a casa)

Gioca per la prima volta e con due spiccioli centra la vincita record alla lotteria (476 milioni): «Mi ha attratto il jackpot in tabaccheria»

di Niccolò Dainelli

Dopo una vita di sacrifici, passata a lavorare, finalmente potrà godersi la pensione. Una pensione d'oro. Un pensionato di 71 anni, infatti, è da poco diventato milionario grazie a una vincita record alla lotteria. «Non mi sembra ancora vero», ha dichiarato l'uomo. «Non sono un giocatore, ma lo scorso 14 aprile sono entrato in tabaccheria per fare una ricarica e sono stato attratto dal jackpot e ho tentato la sorte. Un vero e proprio colpo di fortuna».

Vince un milione con un "gratta e vinci" da 20: «Mi ero fermato per fare benzina, ho comprato il biglietto con il resto»

Nonna vedova vince una casa da 5 milioni alla lotteria, le lacrime di gioia: «Quando l'ho scoperto ho aperto una bottiglia di vino»

Vincita record per un pensionato di New York

Il fortunato vincitore è Johnnie Taylor, un pensionato di 71 anni residente a New York.

L'anziano non credeva ai suoi occhi, ma non era l'unico. Quando si è accorto di avere in mano il biglietto vincente, lo ha comunicato ai funzionari della lotteria di New York, poi lo ha detto a sua moglie, ma la donna non gli ha creduto. «Non avendo mai giocato, mia moglie pensava che la stessi prendendo in giro», ha rivelato. «Poi ho preso il biglietto e a quel punto è scoppiata a piangere dalla gioia. Anche se prima è andata su internet a controllare».

Si tratta della vincita più alta della storia per New York. Il record risaliva al 2019 quando furono vinti ben 437 milioni di dollari. Ma Johnnie lo ha battuto, portandosi a casa la cifra record di 476 milioni di dollari. 

«Adesso non mi resta altro che pensare a cosa fare nel futuro. Sicuramente faremo un viaggio senza programmare la data di ritorno», ha detto il pensionato, che poi si è detto molto contento di aver fatto felice anche il proprietario della tabaccheria. Alla Liberty Beer and Convenience, nel Queens, infatti, andrà un bonus di 10mila dollari per aver emesso il biglietto vincente.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Giugno 2023, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA