Vigilante Decathlon accoltellato per derubare un turista: arrestato un minorenne magrebino, altri due in fuga

Video

di Enrico Chillè
Erano entrati in un punto vendita di Decathlon e qui avevano subito individuato la loro potenziale vittima: un turista messicano poco attento a cui sfilare un costoso orologio. Il tentativo, però, è stato prontamente sventato da una vigilante del negozio, che è riuscito a mettere in fuga i tre giovani ed ha tentato anche di inseguirli, finendo però per essere aggredito e ferito con un'arma da taglio da uno dei tre ragazzi, un minorenne di origini magrebine.

Migranti, ong tedesca ne salva 65 al largo della Libia: a bordo una giornalista. Salvini: «Vadano in Germania»

È accaduto ieri mattina a Barcellona, nel negozio Decathlon di carrer de la Canuda. I tre giovani, probabilmente tutti minorenni e nordafricani, stavano per rubare l'orologio al turista ma sono stati 'disturbati' da uno degli addetti alla sicurezza. I tre, a quel punto, si sono dati alla fuga, inseguiti dal vigilante, che era riuscito anche a fermare uno di loro. Per liberarsi dalla presa, il giovane ha tirato fuori un coltello ed ha ferito la guardia giurata, per poi continuare la propria fuga.



Pochi minuti dopo, in una via limitrofa, alcuni colleghi del vigilante ferito sono riusciti a fermare il giovanissimo nordafricano, bloccandolo dopo una colluttazione, ripresa in un filmato girato da alcuni residenti. Alla fine il ragazzo è stato consegnato alla polizia, mentre i due amici sarebbero ancora a piede libero. Secondo le prime indagini della polizia, come riporta anche 20minutos.es, si tratterebbe di minorenni non accompagnati, che vivono in Spagna lontani dalle loro famiglie e probabilmente senza fissa dimora. Il vigilante ferito, trasportato in ospedale, si trova ancora ricoverato ma per i medici è fuori pericolo.
 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Luglio 2019, 14:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA