Dopo la sigaretta vietato salire in ascensore per 45': il nuovo regolamento in Giappone

Dopo la sigaretta vietato salire in ascensore per 45': il nuovo regolamento in Giappone
Vietato salire in ascensore dopo aver fumato: è il nuovo regolamento imposto in Giappone, dove dopo la pausa sigaretta bisognerà aspettare non meno di 45 minuti per prendere il mezzo. 

Il divieto interessa il personale degli uffici amministrativi della città di Ikoma, nella prefettura di Nara, costretti a prendere le scale subito dopo aver fumato. 
Il nuovo regolamento è stato introdotto perché «l'aria espirata dai fumatori potrebbe veicolare fumo passivo e avere un impatto particolarmente grave negli spazi chiusi», ha affermato il governo locale.  

«Questa è una misura intrapresa contro il problema del fumo passivo e crediamo che sia davvero importante per la salute umana, specialmente per i bambini e le donne incinte», ha detto Kosuke Izumi, funzionario del governo della città. 

Non è la prima volta che in Giappone viene contrastata la dipendenza dal tabacco. Ci sono aziende che premiano con ferie supplementari i dipendenti che non fumano perché lavorerebbero di più e interromperebbero di rado il loro lavoro. 
 



 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Aprile 2018, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA