Viaggia in aereo con un serpente in valigia, nessuno se ne accorge in 40 ore di volo

Viaggia in aereo con un serpente in valigia, nessuno se ne accorge in 40 ore di volo
Una donna di 72 anni ha viaggiato in aereo, spostandosi con un volo intercontinentale contraddistinto anche da due scali, ignara di avere un serpente all'interno del proprio bagaglio. Nessuno, durante i controlli, si era infatti accorto del rettile, scoperto dalla donna solo al momento di disfare la valigia una volta tornata a casa.

Meghan Markle, visita in Marocco: "Spendacciona" e con un tatuaggio vistoso​



L'incredibile vicenda è raccontata dal Telegraph: Moira Boxall, una donna scozzese di Glasgow, era andata a trovare la figlia Sarah, residente nella regione del Queensland, in Australia. Al momento di tornare a casa, la donna aveva fatto i bagagli, senza sapere che all'interno di una scarpa, riposta in valigia, si era annidato un serpente, lungo poco più di 60 centimetri. L'animale, appartenente ad una specie non velenosa, era sopravvissuto al lungo viaggio, durato 40 ore e con due scali, e nel frattempo aveva anche compiuto la muta.

Lo spavento, per l'anziana, è stato notevole: Moira, d'altronde, non poteva sapere che quell'animale non costituisse un pericolo. «Quello che mi stupisce, comunque, è che sia riuscito a sopravvivere così tanto nella valigia: ho fatto uno scalo di otto ore a Brisbane e uno di nove a Dubai, il viaggio è stato molto lungo» - spiega la donna - «Mi hanno spiegato che i serpenti, in caso di clima tempestoso, tendono a rifugiarsi un po' ovunque e prima di ripartire, in effetti, il tempo era decisamente burrascoso». L'animale è stato affidato alle cure dei veterinari della SSPCA di Edimburgo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Febbraio 2019, 19:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA