Veterano di guerra ritrova il suo primo amore dopo 75 anni: «Non l'ho mai dimenticata»

Veterano di guerra ritrova il suo primo amore dopo 75 anni: «Non l'ho mai dimenticata»

di Alessia Strinati
Veterano della Seconda Guerra Mondiale ritrova dopo 75 anni il suo grande amore. Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaye si sono conosciuti durante la Seconda Guerra Mondiale, si conobbero in Francia ed ebbero una relazione durata appena 2 mesi e interrotta dopo la partenza improvvisa dell'uomo.

Mamma uccide la figlioletta di 2 anni soffocandola con un pezzo di pane. «Il suo corpo non si trova»



«Lui era in licenza e cercava qualcuno che gli lavasse i vestiti. Mia madre accettò di aiutarlo. Si può dire che è stato un amore incipiente. Non potevamo comunicare troppo a causa della lingua, ma stavamo bene insieme. Ogni volta che era libero, veniva da me. Avremmo avuto bisogno di un po’ più di tempo», ha raccontato la donna a un canale televisivo francese grazie al quale è stato possibile riabbracciarsi.  All'epoca dei fatti la donna aveva appena 17 anni, oggi ne ha 92 ma confessa di non aver mai dimenticato il suo amore americano.

I due si sono rivisti in occasione del 75esimo anniversario dallo sbarco in Normandia. L'uomo, intervistato dalla tv francese, ha raccontato del suo primo amore, così la redazione si è messa sulle tracce della donna e dopo oltre 70 anni è riuscito a trovarla e a far incontrare di nuovo i due, per i quali non sembra mai essere passato il tempo. I due ultra novantenni sono ancora molto innamorati e anche se hanno vissuto le loro vite non hanno mai dimenticato quei due mesi passati insieme.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Giugno 2019, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA