Verratti e la guida in stato di ebrezza. Lui e gli altri calciatori che hanno avuto problemi con alcool e auto

Verratti e la guida in stato di ebrezza. Lui e gli altri calciatori che hanno avuto problemi con alcool e auto

di James Perugia
Marco Verratti, il centrocampista del Psg fermato a Parigi per guida in stato di ebrezza, è solo il primo di una lunga serie di calciatori che hanno avuto o hanno tutt'ora problemi con l'alcool. Una lista di uomini di successo, nati con un talento naturale e che dalla vita sembrano aver avuto tutto, ma a cui evidentemente ogni tanto è "scappata la frizione".

LEGGI ANCHE Fabrizio Corona chiede scusa a Totti: «Sei un grande uomo». Ecco cos'ha scritto su Instagram
 
 


«Ho speso tanti soldi in alcool, donne e auto veloci. Il resto l’ho sperperato». È la battuta dell’imprendibile ala del Manchester United George Best, talento cristallino e anarchico, dentro e fuori dal campo. A causa dei problemi con l'alcool ha abbandonato il calcio professionistico a 27 anni, ed è morto nel 2005 a causa del suo fegato rovinato. 
Un altro grande campione che  è stato messo al tappetto dalla dipendenza è Paul Cascoigne, fortissimo centrocampista offensivo inglese che ha giocato anche in Italia (alla Lazio) e che oggi, a cinquant'anni, passa la vita nelle cliniche di riabilitazione.

Best e Gascoigne sono le icone più rappresentative di questa triste e allo stesso tempo romantica categoria di calciatori che hanno avuto tutto ma non gli è bastato; che nonostante l'apparente successo della loro vita si sono portati dietro un vuoto. Nella photogallery tutti gli altri, tra cui compaiono diverse vecchie conoscenze del campionato italiano. Altri calciatori che hanno avuto più o meno gravi problemi con l'alcool, ma tutti accomunati da una circostanza: la dipendenza ha segnato la loro carriera.

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Novembre 2018, 17:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA