Veronica 13 anni, non taglia i capelli per anni, poi dona la sua folta chioma ai bimbi malati di cancro

Veronica 13 anni, non taglia i capelli per anni, poi dona la sua folta chioma ai bimbi malati di cancro

di Alessia Strinati
Ha 13 anni e lunghi capelli neri che non ha mai voluto tagliare, poi però Veronica ha deciso di cambiare idea per una buona causa. La giovane ragazza che viene dalla penisola della Kamčatka, in Russia, ha deciso di dare un taglio netto alla sua chioma per donarla ai bambini malati di cancro, affinchè con i suoi capelli fossero realizzate delle parrucche per i piccoli che si sottopongono alla chemioterapia.

Si rasa ai capelli e li dona ai bambini malati di cancro, 14enne punita dalla scuola



A ispirare la 13enne è stata un'altra bambina, Rachel Beckwith, di origini americane morta a soli nove anni, ma che nella sua breve vita ha fatto tante opere di bene. Rachel ha donato i suoi capelli per ben tre volte, l'ultima volta il 23 luglio 2011, il giorno in cui è morta in un incidente dopo che aveva compiuto 9 anni appena un mese prima. I genitori decisero di donare i suoi organi e proprio per onorare il suo grande cuore, diedero ai bimbi malti di cancro, per l'ultima volta, i suoi capelli.

«La storia di quella bambina mi ha molto toccata e ho pensato che anche io vorrei fare qualcosa per rendere felice almeno un bimbo nel mondo», ha raccontato la piccola alla stampa locale. Veronica ha già annunciato che appena i capelli le ricresceranno a sufficienza  lo farà di nuovo e poi ha concluso: «Fate del bene e sarete felici».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Maggio 2018, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA