Variante Delta, a Sydney 30 nuovi casi nonostante il lockdown: «Destinati ad aumentare»

Variante Delta, a Sydney 30 nuovi casi nonostante il lockdown: «Destinati ad aumentare»

Lo Stato australiano del Nuovo Galles del Sud (Ngs) ha registrato 30 nuovi casi di coronavirus nel secondo giorno del nuovo lockdown di due settimane della capitale Sydney: lo riporta la Bbc. Il bilancio delle infezioni provocate della variante Delta del virus sale così a 110, ma la premier dello Stato, Gladys Berejiklian, è convinta che i casi aumenteranno ulteriormente nei prossimi giorni.

Covid, a Maiorca maxi-focolaio di studenti in vacanza: 700 positivi e 2000 in quarantena dopo feste, concerti e gite in barca

«Dato l'elevato tasso di contagio di questo ceppo del virus ci aspettiamo che nei prossimi giorni il numero dei casi probabilmente aumenterà anche oltre il livello che abbiamo visto oggi perchè stiamo vedendo che le persone in isolamento sfortunatamente avevano già contagiato tutte le persone con le quali erano entrate in contatto nelle loro abitazioni», ha detto la premier. Come è noto, dopo aver decretato venerdì scorso le restrizioni per quattro distretti del centro della città, le autorità di Sydney avevano deciso di estendere per due settimane il provvedimento a tutta la metropoli più grande d'Australia (con oltre cinque milioni di abitanti).

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 27 Giugno 2021, 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA