Alta Savoia, valanga sul ghiacciaio: almeno quattro morti

Una valanga è caduta oggi verso l'ora di pranzo sul ghiacciaio di Armancette, nelle Alpi francesi, in Alta Savoia

Valanga sul ghiacciaio: almeno quattro morti

Almeno quattro persone sono morte e altre sono rimaste ferite da una valanga, caduta oggi verso l'ora di pranzo sul ghiacciaio di Armancette, nelle Alpi francesi, in Alta Savoia.

Lo rivela con un tweet il ministro dell'Interno francese, Gérald Dermanin, che afferma che il bilancio è ancora «provvisorio» e che i soccorritori sono al lavoro«, rivolgendo un pensiero alle vittime e ai loro cari.

 

Pasqua tragica in Alta Savoia

Il quotidiano locale 'Le Dauphiné Libéré' ha riferito che il primo allarme è stato dato intorno alle 11,27 nel comune di Les Contamines-Montjoie, sul ghiacciaio dell'Armancette, quando una grande valanga larga 500 metri e profonda più di 1.500 metri ha devastato la zona, solitamente molto affollata.

Il messaggio di Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron ha rivolto un «pensiero» alle «vittime» della valanga che ha provocato almeno quattro morti e alcuni feriti sul ghiacciaio dell'Armancette, nelle Alpi francesi. «Per ritrovare le persone ancora bloccate nella neve, si mobilitano i nostri soccorsi.

Anche a loro va il nostro pensiero», ha aggiunto su Twitter il capo dello Stato, a poche ore dalla valanga che si è abbattuta sul comune di Contamines-Montjoie in Alta Savoia.


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Aprile 2023, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA