Vaccini, il successo della campagna vaccinale in Gran Bretagna attira gli studenti

Vaccini, il successo della campagna vaccinale in Gran Bretagna attira gli studenti

Il successo della campagna vaccinale rende il Regno Unito attraente per gli studenti internazionali, secondo un sondaggio. Dopo la Brexit e la variante inglese, la Gran Bretagna torna a essere una destinazione più popolare per gli studi rispetto a Stati Uniti, Canada, Australia e Germania. Il tutto nonostante la percezione diffusa che il governo britannico abbia gestito male la sua risposta iniziale alla pandemia.

Leggi anche > Rave party in un parco a Bologna: centinaia di ragazzi ballano senza mascherina

Come riporta il Guardian, secondo l'indagine su 105.083 studenti che intendono frequentare l'università all'estero quasi la metà (47%) dei potenziali studenti internazionali ha affermato che sarebbe più propenso a scegliere di studiare nel Regno Unito a causa del tasso di vaccinazioni nel paese, con quasi un quinto (17%) che ha affermato di pensare che il governo stia gestendo la campagna meglio di altri.  

Il Regno Unito era più popolare di Stati Uniti, Canada, Australia e Germania.

Il rapporto, redatto dal fornitore di classifiche universitarie QS, afferma: «L'efficacia e la velocità del lancio stanno facendo sembrare il Regno Unito una destinazione più attraente e praticabile per iniziare i propri studi a settembre rispetto ad altri paesi». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Aprile 2021, 12:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA