Va a dormire e al risveglio non ricorda più il nome dei tre figli: colpita da un ictus a 37 anni

Va a dormire e al risveglio non ricorda più il nome dei tre figli: colpita da un ictus a 37 anni

di Emiliana Costa
Era andata a dormire dopo aver studiato per la sua laurea in assistenza sociale. Si sentiva esausta, eppure avrebbe passato una notte agitata. Al risveglio il dramma. Debby Fields, 37 anni, non ricorda più neanche il nome dei suoi tre figli.

Bimba di 2 anni ha problemi a camminare, i genitori scoprono che ha avuto 4 ictus

Accade a Grimsby, nel Regno Unito. Come riporta il Telegraph, la giovane mamma viene colpita da un ictus e non riesce a muovere il braccio e la gamba destra. Debby avrebbe cercato di raggiungere il salotto per attirare l'attenzione del figlio Ryan, ma sarebbe crollata a terra. Poi la corsa in ospedale.



«Sono stata in ospedale per sette settimane - racconta Debby - non potevo muovere tutta la parte destra del corpo e anche il mio linguaggio era influenzato. Potevo solo dire sì e no e non ricordavo il nome dei miei figli. Ho fatto molta fisioterapia, logopedia e agopuntura. A distanza di 5 anni sto meglio, ma ancora non posso muovere bene la mano destra».

Formicolio a mani e piedi, ecco perché succede: nei casi più gravi si può morire

Debby, che ora ha 42 anni, studiava per una laurea in assistenza sociale all'Università di Hull. A causa dell'ictus, è stata costretta ad abbandonare dopo il primo anno. Ma sua sorella l'ha incoraggiata a incontrare la Stroke Association, un'organizzazione benefica che supporta persone sopravvissute all'ictus.

L'associazione l'ha aiutata a recuperare fiducia in se stessa. E ora Debby presta servizio di volontariato per la onlus.



 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Maggio 2018, 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA