Bimba di 2 anni ha problemi a camminare, i genitori scoprono che ha avuto 4 ictus
Accade a Grimsby, nel Regno Unito. Come riporta il Telegraph, la giovane mamma viene colpita da un ictus e non riesce a muovere il braccio e la gamba destra. Debby avrebbe cercato di raggiungere il salotto per attirare l'attenzione del figlio Ryan, ma sarebbe crollata a terra. Poi la corsa in ospedale.

«Sono stata in ospedale per sette settimane - racconta Debby - non potevo muovere tutta la parte destra del corpo e anche il mio linguaggio era influenzato. Potevo solo dire sì e no e non ricordavo il nome dei miei figli. Ho fatto molta fisioterapia, logopedia e agopuntura. A distanza di 5 anni sto meglio, ma ancora non posso muovere bene la mano destra».
Formicolio a mani e piedi, ecco perché succede: nei casi più gravi si può morire
Debby, che ora ha 42 anni, studiava per una laurea in assistenza sociale all'Università di Hull. A causa dell'ictus, è stata costretta ad abbandonare dopo il primo anno. Ma sua sorella l'ha incoraggiata a incontrare la Stroke Association, un'organizzazione benefica che supporta persone sopravvissute all'ictus.
L'associazione l'ha aiutata a recuperare fiducia in se stessa. E ora Debby presta servizio di volontariato per la onlus.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Maggio 2018, 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout